martedì 8 maggio 2012

Facebook in borsa può valere fino a 100 miliardi di dollari

Facebook, il più popolare di tutti i social network, sarà in borsa dal 18 Maggio al Nasdaq di New York con un Ipo (offerta pubblica di mercato) che porterebbe l'azienda di Mark Zuckerberg ad avere un valore di 100 miliardi di dollari!


Mica male per uno dei fenomeni socio-culturali più importanti degli ultimi tempi.
Il valore della singola azione dovrebbe posizionarsi tra i 28 ed i 35 dollari e potrebbe portare il ventottenne Mark Zuckerberg a raccogliere fino a 19 miliardi di dollari, mentre potrebber far raggiungere al co-fondatore Dustin Moskovits poco meno di 5 milardi di dollari.

Con ricavi di oltre un miliardo di dollari nel 2011,in crescita del 45%, ed un utile netto di 205 milioni di dollari, Facebook è arrivata ad avere oltre 901 milioni di utenti! Avete letto bene: oltre 900 milioni di utenti. Il miliardo di utenti (circa 1/5 della popolazione del pianeta Terra) non è poi così lontano. Quando lo raggiungerà?

"Faccialibro", come qualcuno in Italia si diverte a tradurre la parola Facebook, ha saputo cogliere al momento giusto il bisogno giusto dei popoli: incontrarsi e comunicare sempre e con facilità nel presente, come in passato e per tutto il futuro!

2 commenti:

  1. Volevo comprarmi la Grecia, ma forse son spesi meglio per Facebook...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura! Beh che una persona così influente visiti il mio blog non può che farmi piacere ... :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...