mercoledì 9 maggio 2012

E Facebook acquista Glancee

Gli amici sono anche vicini. A questo pensa l'italianissima startup Glancee, l'App che aiuta a trovare le persone nei dintorni che condividono gli stessi interessi ed amicizie.


Ci hanno pensato Andrea Vaccari e Alberto Tretti con l'aiuto del canadese Gabriel Grisè: per loro si è avverato il sogno di una startup di successo e di qualità, diventata poi la terza acquisizione di Facebook che ha pensato di promuovere lo sviluppo dei servizi mobile ed affermarsi anche in questa area.

Glancee è un'applicazione per smartphone che consente di trovare nelle vicinanze le persone che condividono determinati interessi e passioni. Come fa? Raccogliendo informazioni dal web e dagli altri social network, appunto Facebook e poi Linkedin e Twitter.
L'App ha dovuto districarsi tra la concorrenza di altre applicazioni che offorno servizi simili, ma ha puntato sulla qualità della ricerca e sull'ampliamento dell'area nel quale monitorare e scoprire i contatti che condividono quello che cerchiamo.
Come aumentare la rete dei propri contatti ed amicizie professionali e non sfruttando anche la vicinanza geografica? Ecco appunto una soluzione.
A tal proposito Glancee si rivela molto utile in campo professionale soprattutto in caso di eventi a tema ed inziative organizzate: l'App permette di entrare in contatto con le persone che ne prendono parte, con gli organizzatori o addirittura con i brand e le aziende sfruttando proprio la geo-localizzazione. Tutto avrà maggiore visibilità all'interno dell'evento e gli organizzatori potranno anche approfittarne per analizzare e capire in tempo reale la tipologia, gli interessi e la professione dei partecipanti all'evento.

Insomma ancora un altro valido strumento per promuovere l'aggregazione e la comunicazione rapida ed efficace fra gli utenti.
Riuscire in questa impresa non è stato certo facile per i due co-fondatori che hanno pensato alla "Silicon Valley" quale luogo ideale per lanciare il loro progetto. E ci sono riusciti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...