Email marketing

Bentornati a tutti i lettori (affezionati e casuali)!
Dopo un periodo di intensa attività (extra blog) eccomi di nuovo a parlarvi di tanti argomenti per la vostra impresa, che sia online o fuori dal web, che sia già avviata o solo un idea.
Tutto quello che posso fare per incentivare la gente a fare impresa sarà mia cura farlo nel miglior modo possibile.
Perchè fare impresa, nell'Italia di oggi, in quella che ci sta facendo penare da ormai troppi anni, è quello che mi sta più a cuore!

Che il tuo business voglia svilupparsi sul web oppure no, le campagne mail costituiscono uno degli strumenti più potenti per farsi conoscere, per creare una lista di potenziali clienti, per cercare di dimostrare la bonta e la qualità dei nostri prodotti e di quello che abbiamo da dire e fare.
Molto spesso però commettiamo degli errori, anche gravi, errori di cui abbiamo pochissima consapevolezza e che ci portano a buttar via ore ed ore di inutile lavoro cercando di avere una mailing list aggiornata ed efficace.
Proprio come ho fatto io date un occhio a questa interessantissima guida gratuita di uno dei pionieri del web marketing Daniele Olivieri, con cui ormai ho aperto collaborazioni sempre più importanti per i miei progetti.

Con la piccola guida "I 10 errori dell'email marketing" Daniele ci spiega quali sono gli errori più comuni in cui incorriamo quando cerchiamo di fare una mailing list che ci porti dei nuovi clienti e come dobbiamo fare per evitarli ed avere una lista di qualità che ci possa realmente portare nuovi clienti e di conseguenza generare guadagni e vendite dai nostri prodotti e servizi.

Ma non finisce qui.
Sempre con Daniele ho insistito perchè mi portasse a conoscenza di un progetto del tutto nuovo ed a quale ha lavorato moltissimo negli ultimi mesi.
Il progetto di Daniele Olievieri, "Email marketing -Da vistatore e cliente" è molto più di una guida o di un semplice e-book.
E' frutto di uno studio metodologico su come riuscire ad ottenere un visitatore del web, catturarlo e trasformarlo in un cliente acquirente del tuo prodotto. E' un metodo che punta direttamente a quella lista di persone realmente interessate a quello che tu hai da offrire, al prodotto che vendi e che non punta genericamente ai navigatori poco o per nulla interessati ai tuoi prodotti, magari catturati qua e là nel web senza uno scopo preciso.

Questa nuovissima guida non è l'ennessimo insieme di nozioni e di frasi di grandi guru che promettono facili clienti pescati chissà dove e che ti garantiscono delle mailing list magiche (create chissà a quali costi e da chi)

Email marketing - Da visitatore a cliente spiega come porre il lettore al centro e spingerlo all'azione di acquisto, cliente accuratamente selezionato  e che percepirà realmente la qualità del tuo prodotto, sarà realmente interessato a quello che hai da vendergli e servirà realmente ai suio scopi.
Daniele in questa guida speiga realmente ed in maniera assolutamente pratica "come fare" email marketing, come impostare la sequenza di mail che spingerà all'acquisto il potenziale cliente interessato ed esattamente cosa scrivere. Tutto il materiale è già pronto.
Non vi dico neppure da quanto tempo mi parla di questo progetto... ma finalmente eccolo qua, dopo mille fatiche e un piccolo excursus sul mercato americano.
Io l'ho realmente apprezzato parecchio e ne ho tratto assoluta utilità.
Provare per credere.
 

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