giovedì 17 gennaio 2013

Vinix: la start-up web per aggregare il mondo enogastronomico

Professionisti ed appassionati del mondo enogastronomico ecco Vinix, il social network per voi.

Vinix si propone di offrire strumenti per l'aggregazione di tutti gli appassionati del mondo del Wine&Food: una start-up senz'altro innovativa che è partita come motore di ricerca ed è poi diventata un grande social network ancora una volta tutto "made in Italy"!

Pubblicazione di annunci, foto, video, contenuti, pubblicazione e condivisione, ma anche traduzioni "on demand", il format di evento "Vinix live" e la possibilità di abbinare la pubblicità ai tag.

Insomma servizi abbastanza avanzati per i "veri" esperti o comunque per i grandi appassionati del settore, per coloro che insomma fanno dell'enogastronomia un lavoro o una passione di vita (il social è di stampo prettamente professionale)
Sapevate quindi che esisteva un social network tutto per loro?

Il progetto nasce dal suo fondatore nel 2011 come motore di ricerca e, pian piano diventa una piattaforma in grado di offrire strumenti di qualità.

Il modello di business è articolato (come piace a me). Iscrizioni "premium" con servizi aggiuntivi, servizi on demand, pubblicità contestuale e servizi di formazione fuori dal web.
Un modello vincente in grado di dare valore e servizi di qualità ad un settore (quello dell'enogastronomia) che forse subisce l'inflazione di troppi appassionati dell'ultim'ora.
Non è semplice essere esperti del Wine&Food. E per chi lo è, sul serio, diventa allora un mondo di opportunità tutte da scoprire...



1 commento:

  1. BUONA SERA FABRIZIO,
    lA NOSTRA SOCIETà, Altrove the Torino DMC SI OCCUPA DI TURISMO ENOGASTRONOMICO IN INCOMING.
    www.altrovedmc.com
    Dimmi come possiamo collaborare.
    A presto
    Sylvia
    sylvia@lttrovedmc.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...