martedì 29 gennaio 2013

Ecco le micro-case di New York

Pensavate che a Manhattan non potessero esistere dei micro-appartamenti dai prezzi "popolari"?
Soltanto case di lusso o loft super accessoriati? Vi sbagliavate ...

Ecco che la "My Micro NY" si aggiudica la gara per la costruzione di un intero palazzo fatto di piccoli "moduli abitativi" ...di 34 metri quadrati!

Sono stati quindi svelati i nomi dei vincitori che hanno concorso alla creazione della casa più piccola di New York.

Ebbene sì: non siamo a Tokyo dove la casa piccola è praticamente un fattore culturale e dove esistono gli alberghi "capsula". Eccoci invece a New York dove la domanda di sempre nuove abitazioni, la sempre minore disponibilità finanziaria degli abitanti (fino ad un certo punto ovviamente...) ed il pochissimo spazio a disposizione hanno spinto il sindaco Bloomberg alla creazione del concorso.

335 East sulla ventisettesima strada: è questo l'indirizzo dove sorgerà il singolare palazzo letteralmente composto di tanti micro-moduli, tanti piccoli container che comporranno l'edificio. Ogni modulo è un piccolo super-accessoriato e non proprio popolare appartamento.
55 piccoli appartamenti che potrebbero cambiare la cultura newyorkese e non soltanto: sempre più famiglie composte da una o due persone al massimo compongono le città occidentali: a New York se ne contano 1,8 milioni.
Bisognerà dare appartamenti e comfort a prezzi contenuti anche a queste "micro-famiglie".
Ed allora spazio all'ingegno e perchè no... al business!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...