lunedì 21 gennaio 2013

Al via il Piano Città: 4,4 miliardi per 28 progetti

Rigenerare aree urbane degradate: questo l'obiettivo principale del Piano Città, progetto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Riqualificare aree urbane ormai in disuso oppure in degrado con lo scopo di riportare il territorio in condizioni di efficienza urbana, sviluppo e benessere per la popolazione.
Ecco che allora 28 proposte sono state scelte da un'apposita Cabina di Regia ed i progetti potranno diventare subito cantierabili ..

Quale migliore occasioni per le città bisognose di fondi pubblici e privati da utilizzare in maniera intelligente?
Ecco allora progetti per Roma, Milano, Napoli, Reggio Emilia, Verona, Venezia, Bologna, Bari, Potenza, Rimini, Catania ed altre ancora.

Ma non finirà qui. Ulteriori 24 progetti potranno essere selezionati dall'apposita Cabina di Regia del Ministero dell'Ambiente nell'ambito dell'efficientamento energetico e delle politiche ambientali.

Progetti immediatamente cantierabili vuol dire anche occasioni di lavoro e di crescita per tante imprese in crisi ed un pò di respiro per tanti lavoratori.
Ecco allora esempi virtuosi di soldi anche pubblici spesi bene. Aspettiamo allora il risultato per vedere quanto saranno stati in definitiva spesi bene ...
E la vostra città ha mai fatto richiesta di fondi per opere volte alla riqualificazione urbana e/o energetica del territorio?
Quanto ci sarebbe da fare e quali sarebbero le potenzialità per il vostro territorio?
Un bel tavolo di discussione. Soprattutto in questo periodo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...