giovedì 31 gennaio 2013

La "palestra" per le professioni digitali

Avete una laurea in materie umanistiche e desiderate renderla subito spendibile sul mercato del lavoro? Come fare a trovare un buon impiego anche quando si è laureati in materie poco richieste dall'attuale e rigido mercato delle professioni tecniche e tecnologiche?

Ecco allora che arriva un interessante progetto.... Siete pronti alla "Palestra per le professioni digitali"?

La palestra per le professioni digitali creata dall'associazione "Prospera" collabora con diversi partner del mondo produttivo ed internazionale e si serve di figure professionali del mondo dell'Università e dell'impresa.

L'iniziativa di Prospera è un progetto nato con il preciso obiettivo di creare nuove figure in campo digitale con un background umanistico: formare ed adeguare i laureati in lettere, filosofia, storia dell'arte alle nuove professioni digitali ed "indottrinarli" nel campo del Digital Marketing, della Web reputation e nello studio dei profitti che il web può generare per l'impresa.
Figure che potrebbero ben giovare di un preciso background umanistico-letterario ma che hanno bisogno di sviluppare competenze nel mondo del web che soltanto iniziative come questa possono dare in breve tempo.

Cosa prevede il progetto? Ore in aula come base principale (sei settimane presso l'Univeristà Cattolica e gli enti di formazione di Intesa San Paolo) e poi lo sviluppo di un preciso progetto attraverso una stage in azienda. Uno stage in una delle aziende aderenti all'iniziativa e facenti parti dei più svariati settori del mondo dei servizi, del web e dell'industria.
Al momento sono stati scelti i primi 25 partecipanti in via totalmente gratuita. Ma non finisce qua e "bolle in pentola" una nuova cernita di curricula.
Per l'iniziativa esiste una pagina facebook dedicata e alcuni giornali, tra cui il Sole24ore, ne parlano diffusamente nell'edizione on-line.
La formazione: il più potente strumento che abbiamo a disposizione per cambiare le carte in tavola, ora e domani.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...