lunedì 7 gennaio 2013

Attenzione al redditometro: 100 e più spese per stanare gli evasori

Che lo troviamo giusto oppure no, che ci preoccupi oppure no ecco che parte il redditometro e molte (forse tutte) nostre spese verranno passate al setaccio. Scopo?
Stanare gli evasori controllando non solo gli acquisti di barche, auto e case ma anche le spese mediche, spese per il tempo libero, buoni postali e titoli di stato ed addirittura francobolli e spese per parti di ricambio dell'auto.
Insomma tutto sotto la lente...

Preoccupati?
Ho trovato questo piccolo interessante test che si può fare per scoprire se dobbiamo esserlo oppure no e che trova la coerenza o meno del nostro reddito rispetto alle spese sostenute nell'anno di riferimento. Ecco il redditest:
Scarica il Redditest

A fine Marzo scatta la lista dei "sospetti" evasori ...
Insomma l'aspetto positivo è che, a prescindere dal fatto che la pressione fiscale possa essere alta oppure no, non è giusto che a pagare siano sempre i soliti noti.... Non trovate?
Allora forse iniziative come questa, magari anche più attente e più aggressive, se necessario, potranno in futuro farci pagare meno, sul lavoro come sulla casa o su tutto quello che acquistiamo, invece di vedere il dentista e l'avvocato di turno con le mani avvinghiate al volante del loro Cayenne comprato con i soldi di tutti ...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...