mercoledì 9 gennaio 2013

Nuovo centro culturale di Chengdu: ancora made in Italy in Cina

Quanto pensate che il made in Italy abbia successo in Cina?
E se il made in Italy in Cina si fa sentire nel food&drink, nella moda ed udite udite nell'elettronica, sembra che anche nell'architettura abbiamo una marcia in più nell'immenso paese del Sol Levante che è sempre più "Crescente"...

Ecco allora che Massimiliano e Doriana Fuksas, noti architetti di fama internazionale, firmano un nuovissimo progetto per un centro multiculturale nella provincia del Sichuan.

Si tratta di quattro grandi edifici di forma ellittica rivestiti e con finestre triangolari. I giardini ed un'attenta cura del verde farà il resto.
La foto può dare l'idea di quella che è la prima bozza del progetto.
Edifici che ospiteranno un centro per le arti, un centro culturale ed abitazioni per gli artisti.
Insomma davvero la Cina moderna non si fa mancare nulla e questa è l'ennesima dimostrazione di come sia ormai un cantiere aperto, un'immensa macchina che cresce e stipisce anche con le sue bizzarre richieste.
L'ennesima dimostrazione dell'esistenza di un "mare" di occasioni per le nostre imprese desiderose di dare una svolta dopo la brutta battuta di arresto degli ultimi anni.

Food & Drink (vino e pasta in primis, ma anche prodotti dolciari), moda nostrana, elettronica di precisione, macchine industriali, oggettistica per la casa, mobili ed arredi, materiali per l'edilizia, costruzioni industriali, architettura edile e civile, oil & gas, valvole, pompe, turbine, oggetti di stile ad uso personale, componenti e materiali per mezzi di trasporti, sistemi di trasporti di massa ed aereonautica.... fatevi avanti pure!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...