venerdì 1 febbraio 2013

Inventiamoci un lavoro: trovare la risposta ad ogni domanda ......

Avete capito bene, non è uno scherzo. Eppure ci avevate pensato? Esiste già?

Un dispensatore di informazioni di qualunque tipo, di qualunque genere, per chiunque.
Pensateci bene: un grande portale web dove si può chiedere qualunque cosa, proprio di tutto.
Dove acquisto un oggetto? Devo pagare una certa tassa? Questa cosa è illegale? Quante calorie contiene un certo cibo? Che sintomi ha una certa malattia? Fabbricano ancora una certa auto? Come compilo la dichiarazione dei redditi? Cosa vuol dire una determinata voce della bolletta del gas? Quando ci sarà questa scadenza? Che tasso di interesse ha una certa banca? Come compilo questo e quel modulo? Come risolvo un determinato problema fiscale, amministrativo, burocratico, contabile?

Un portale dove puoi fare qualunque domanda e, per un prezzo minimo (magari per settore e per difficoltà di domanda, magari basso da incentivare la domanda, che so, 5 o 10 centesimi a risposta) si riceve sempre una risposta. A tutto!!
Vi piace l'idea?

Non sottovaluterei l'idea se ben strutturata.
Rispostaatutto.it oppure Sempreunarisposta.it. O ancora Tutteleinfo.com.

Quante volte abbiamo perso tantissimo tempo per trovare una risposta alle nostre domande? Quanto tempo, magari anche ore abbiamo navigato per soddisfare una curiosità oppure per soddisfare un dubbio? A quante persone abbiamo fatto domande su questioni burocratiche, amministrative, legali o del lavoro?
E se qualcuno cercasse per noi e lo facesse come lavoro?

Per un prezzo modico siete disposti a liberarvi dell'onere della risposta ad una vostra qualunque domanda e di affidarvi a qualcun'altro? Quale sarebbe questo prezzo?

Immagino che per 10 centesimi ci si potrà liberare di molte domande e si potranno soddisfare tanti dubbi. E poi che so, si può pensare di accumulare crediti, da fare punti e di creare un sistema di pagamento ingegnoso e che invogli a farci le domande a cui noi daremo delle risposte.
Basta ricerche di ore ed ore sul web!

Magari ci si può spingere sempre di più: domande anche complesse a cui ci si potrà rivolgere a consulenti e che costeranno ovviamente di più.

Ingegnatevi un pò ad inventare e sviluppare un servizio come questo....


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...