sabato 9 luglio 2011

Gelato!

Estate uguale gelato. Gelato uguale estate. Rieccomi su un argomento e su un settore affascinante, un pò sulla "bocca di tutti" durante l'estate ed ormai non soltanto.
Ormai nell'epoca moderna non è più soltanto il classico cioccolato a far da padrone, ma sempre più anche i gusti salati come sedano, carota, cipolla, zenzero ed ancora gorgonzola e taleggio!
Host 2011 - Fiera Milano, in programma dal 21 al 25 Ottobre, darà ampio spazio non soltanto all'ampio settore, composto dai prodotti che costituiscono il gelato e dalla vasta gamma di macchinari industriali ed "artigianali" in grado di prepararlo, ma anche a tutte le nuove tendenze che fanno crescere ogni anno questo "simpatico" settore. Un settore da ben 2,5 miliardi ...
Ed anche i gelati ovviamente non sono tutti uguali, così come ci sono dei luoghi in Italia che sono ben conosciuti per il loro gelato di qualità. Firenze, Napoli, la Sicilia, ma anche in città come Milano e Roma si può trovare l'eccellenza.
Senza dubbio il settore va verso una ricerca della qualità ed anche una ricerca dell'originalità.
Leggete un pò l'articolo che vi posto. A Parma il dolce si sposa con il salato e troviamo dei "gelati al piatto" a base prosciutto e Parmigiano Reggiano!

Il gelato nel piatto

Io immagino una bella catena di gelaterie ...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...