martedì 27 marzo 2012

Vinitaly alla conquista del mondo

Importanti occasioni in arrivo al Vinitaly, la più grande fiera di vini e distillati a Verona Fiere dal 25 al 28 Marzo per gli amanti e per i produttori di vino. Sommelier, buyer, produttori, appossionati, tutti si danno annualmente appuntamento a Verona.
Tutto esaurito per una manifestazione che ha visto sempre più la partecipazione straniera e si rivela un'importante vetrina per il nostro vino che ha visto crescere l'export nell'ultimo anni di oltre il 10 % con un fatturato di 4,4 miliardi!!

Il nostro vino è sempre più amato all'estero e guarda oltre che ai tradizionali mercati di Germania ed Usa, al gigantesco mercato cinese, sempre più orientato alla "qualità" ed al gusto made in Italy. Soprattutto per i nuovi ricchi che ormai disseminano il grande paese del Sol Levante.

Qualche numero: 4200 espositori nostrani, rappresentanti delle nostre venti regioni e circa 160 espositori stranieri. A mio avviso il vino rappresenta un prodotto "soprattutto italiano" su cui puntare ed a favore del nostro export bisognoso di fatturato e di estero!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...