giovedì 8 marzo 2012

Nuovo Ipad3: la Apple che cambia i costumi ed i consumi ..

Dopo il successo dell’Iphone, capace di rivoluzionare e praticamente cambiare le nostre esigenze (un App praticamente per ogni cosa ..) e con il lancio dell’Ipad, ecco che arriva il nuovo Ipad3.


Il prodotto ovviamente viene visto con molta attenzione e prelude ad ulteriori successi nel campo della tecnologia elettronica. Vediamo le novità nel dettaglio:

- Grande qualità nella risoluzione, 2048 x 1536 e possibilità di riprodurre i film in Full HD 1080 p.

- Scaricamento dati a 100 megabit al secondo

- Processore dual-core ma con grafica quad-core

- Fotocamera con 5 megapixel

Ma come si influenzano i costumi e, appunto, i consumi? Beh, creando esigenze e, subito dopo soddisfacendole. E le esigenze si creano prima di tutto creando tendenze. Fino a 15 anni fa riuscivamo a vivere senza cellulare? Ed adesso invece?

Beh nel caso di Iphone ed Ipad il discorso è sicuramente diverso ed il bisogno che viene soddisfatto è sicuramente inferiore alla necessità di poter comunicare in ogni momento con chi si vuole. Ma il meccanismo di base in fondo è lo stesso.

Apple però per creare nuovi prodotti e nuove esigenze ha bisogno di tecnologia, fine ed evoluta, e questa è sicuramente una delle chiavi del suo successo.

Senza la sua ricerca di qualità, o meglio della qualità, non sarebbe diventata una delle aziende in grado di modificare ed influenzare le tendenze di un pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...