giovedì 14 marzo 2013

Volkswagen: nel 2018 il costruttore più ecocompatibile

Non nego che questo marchio mi ha sempre dato l'idea di affidabilità, robustezza, prestazioni e qualità. Un pò il marchio della Germania affidabile e tecnologica.
Ma adesso il marchio potrebbe anche significare ecosostenibilità ed ecocompatibilità.

Arrivano infatti le ultime dal Salone di Ginevra dove il presidente di Volkswagen Winterkorn dichiara che l'azienda punta alla massima efficienza nei consumi di energia ed a diventare entro il 2018 leader mondiale nell'ecocompatibilità dei veicoli prodotti.

Non solo quindi qualità ed affidabilità ma una marcia in più per un gruppo da sempre di successo anche in Italia.
Obiettivo di riduzione nelle emissioni di CO2 chiaro e quantificabile: entro il 2020 Volkswagen punta a 95g/Km e consumi inferiori a 4 litri per 100 Km. Direi decisamente non male ...

L'impegno dei progettisti della casa tedesca si è già concretizzato nel modello XL1: 0,83l/100 Km ed emissioni di 21g/Km!! Inutile dire che questo obiettivo fissa uno standard per l'intera industria automobilistica.
Ed i processi di fabbricazione? Anche loro ecologici ed a basso consumo di energia.
Un impegno senza dubbio premiato anche dal mercato.
Che tutti i costruttori si facciano avanti e promuovano nei prossimi anni un impegno ed uno studio di nuovi soluzione che ci lasciano mese dopo mese, anno dopo anno tutti a bocca aperta!
Per fortuna!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...