mercoledì 13 marzo 2013

Inventiamoci un lavoro: agenzia di ricerca e selezione per la terza età

Chi ha detto che a sessant'anni è davvero difficile trovare un lavoro?
Beh, se la pensione è sempre di più un miraggio allora sarà sempre più necessario creare dei servizi ad hoc per chi cerca o vuole cambiare lavoro in età avanzata.

Che ne dite allora di promuovere una società per ricerca e selezione di persone di una "certa età"? Cosa ne pensate di essere specializzati nella selezione di figure ad elevata esperienza o per lavori adatti alla terza età?

Pensiamoci un pò.
Oggi esistono società per la ricerca e selezione universale. Spesso però si da priorità a figure giovani oppure ad esperienze elevate di mezza età e con 10-15 anni di esperienza.
E chi invece di anni ne ha 60 è condannato? Come far incontrare domanda ed offerta per gli over 55?

E' proprio questo il punto: la difficoltà maggiore sta nel far incontrare la domanda e l'offertà di lavoro dedicata agli over 55.
Occasioni ci sono o ci possono essere, ma che fatica trovarle nella giungla di offerte di lavoro più o meno serie!

Ecco allora che la nostra agenzia di selezione specializzata per la terza età (o meglio per gli over 55) potrebbe avere una sempre maggiore utilità nell'evolversi della nostra società e nelle nuove normative su lavoro e pensioni.
Un aiuto concreto per tante persone ma anche una bella idea di business dove poter concentrare una bella fetta di mercato finora "dispersa" nel mare di un mondo complesso e difficile da interpretare.

Mettiamoci a lavoro!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...