lunedì 4 febbraio 2013

Ecco Speed Mi Up: l'incubatore d'impresa per giovani startupper

Il lavoro. Una intera settimana  per il blog dedicata a questo tema. Un tema quanto mai attuale, scottante e dal vissuto talvolta difficile e problematico. Ma anche il lavoro visto come riscatto, opportunità, creatività, coraggio, inventiva, sorpresa, speranza ed ingegno.

Non potevo parlare di un'utilissima iniziativa dedicata a chi ha un sogno da realizzare ed a chi cerca la migliore opportunità per crearsi un lavoro e magari crearlo anche per altre persone: ecco Speed Mi Up, l'incubatore d'impresa per giovani startupper voluto dall'Università Bocconi e con la collaborazione del comune di Milano e della Camera di Commercio.

Quale migliore occasione per riuscire nella nostra "impresa". Volete saperne di più?

Speed Mi Up con il suo bando di partecipazione (dal 29 Gennaio al 29 Marzo) accoglie, in appositi locali messi a disposizione a Milano, giovani volenterosi startupper selezionati per un percorso formativo oculato alla creazione della loro impresa ed alla realizzazione della loro idea anche attraverso strumenti ed agevolazioni finanziarie che Speed Mi Up sarà in grado di offrire.

Affiancamento con professionisti del mondo universitario ed imprenditoriale, formazione e lezioni di management ed economia d'impresa, consulenza sulle pratiche necessarie, attività di tutoring ed accesso agevolato al credito: tutti gli ingredienti per avviare un'attività e mettere i presupposti per un successo duraturo.

Volete saperne di più? Visitate il sito : http://www.speedmiup.it/

Che ben vengano questi strumenti: proposta utile e concreta per che ha voglia di fare e creare. Spazio ad altre di queste iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...