mercoledì 6 febbraio 2013

Inventiamoci un lavoro: agenzia "affitta - tutto"

Chi ha detto che bisogna necessariamente acquistare un bene per poterlo utilizzare?
Avete necessità di risparmiare ma non volete rinunciare all'utilizzo di alcuni beni oppure vi servono soltanto temporaneamente e quindi il loro acquisto sarebbe ingiustificato?

Ecco una bella idea di business: un'agenzia "affitta tutto", magari con eventuale possibilità di riscatto.
Dovete fare una festa, andare ad un matrimonio o fare un viaggio e vi serve per poco tempo un abito, un'auto, un servizio di bicchieri o porcellane pregiato, uno stereo multifunzione o un canotto gonfiabile? Perchè acquistarli se dobbiamo usarli solo per qualche giorno o peggio solo per una serata?!?

L'agenzia affitta-tutto potrebbe risolvere questo tipo di problemi.
Tanti, troppi oggetti vengono utilizzati pochissime volte ma, se acquistati, costano davvero tanto.
Una volta non si rinunciava al servizio di bicchieri di cristallo, alla tovaglia con ricami, all'abito classico ed ipergriffato, all'orologio elegantissimo o al set per giocare a golf o a tennis. Ma poi tutto ciò, utilizzato soltanto poche volte, finisce inesorabilmente in una cantina umida o in una soffitta polverosa.

Allora spazio all'agenzia affitta-tutto: si può affittare davvero di tutto per il tempo libero, le vacanze, gli eventi, le feste, ma anche per tutti i giorni. Non so magari letti, armadi, abiti, gioielli, forni e frullatori: tanti, tantissimi oggetti che per un motivo, per un altro o anche per un altro ancora ci serviranno soltanto "a tempo" ed acquistarli ci converrebbe meno che affittarli.

Un'idea che, a mio avviso, troverà sempre più successo una volta che se ne sarà diffusa la "cultura".
Il terreno ideale? Le grandi - medie città, frenetiche e funzionali ma anche un pò in crisi ...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...