giovedì 7 febbraio 2013

Concorso di idee per aree in crisi: online per il rilancio e lo sviluppo

Avete un'idea, un progetto per rilanciare e valorizzare aree in crisi ma ad alto potenziale come Reggio Calabria ed il suo museo dei bronzi di Riace, Pompei e la sua città romana o il Sulcis in Sardegna?

Allora potete visitare il nuovissimo sito http://www.99ideas.it/site/ideas/home.html e contribuire con la vostra idea a dare a questi territori un progetto ambizioso che ne rilanci lo sviluppo e la fama in Italia e nel mondo.
Il progetto "Bandi di idee" è stato lanciato dal ministro per la coesione territoriale, da Invitalia e dal dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica.
Bandi di idee avrà il preciso obiettivo di utilizzare i fondi comunitari 2014-2020 e di programmare la loro spesa in maniera opportuna, oculata ed intelligente, partendo dalle idee che cittadini, imprese, associazioni locali o internazionali vorranno promuovere e mettere sul piatto.

Quale migliore occasione per cittadini ed imprese (potranno infatti partecipare liberi cittadini, così come professionisti, imprese, associazioni, comitati, università o fondazioni)  di portare una propria idea vincente per rilanciare questi territori e, perchè no, lavorare allo sviluppo del progetto?

I migliori progetti selezionati seguiranno poi un iter in cui interverrà la coprogettazione di Invitalia attraverso l'utilizzo dei fondi Fas e e dei fondi europei.
Magari è l'occasione per spendere bene, con originalità e funzionalità soldi pubblici faticosamente reperiti e conquistati e per trasformare territori dove il potenziale inespresso è una triste e fastidiosa realtà.
Spazio alle idee su : http://www.99ideas.it/site/ideas/home.html


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...