venerdì 8 febbraio 2013

Inventiamoci un lavoro: il mondo dei servizi domiciliari

Pensate di aver immaginato, letto o passato in rassegna l'intera gamma di servizi domiciliari possibili da poter svolgere?
Beh, anch'io credevo questo. Ma poi spunta sempre l'idea nuova.

Se allora avrete pensato di realizzare un'agenzia multiservizi a domicilio pensate che di servizi ce ne sono davvero tantissimi e potrebbero fare la differenza con la concorrenza o rendere davvero utile ed accattivante ciò che proponete ed offrite.
Ad esempio ...

Abbiamo parlato del cuoco a domicilio. Ma il cuoco a domicilio così come lo intendiamo offre un servizio su chiamata di preparazione a casa di pranzo o cena, magari per le occasioni.
Ma quante volte oltre a darvi noia il solo pensiero di dover fare la spesa e cucinare vorreste anche condurre un'alimentazione sana ed equilibrata. E poi, perchè avere un cuoco "tra i piedi" a casa che comunque invade il vostro spazio privato e, lo si vorrà o no, dovrà sporcare la cucina e produrre odori anche per un breve lasso di tempo?
Allora potrebbe esserci la possibilità di avere un menù che ci arriva "per posta" tutti i giorni e dove, secondo i principi dell'alimentaizione sana ed equilibrata, noi possiamo prenotare un bel pasto che ci arriva direttamente a casa già pronto, magari solo da riscaldare.

Quindi ecco il servizio di pasti "sani" a domicilio secondo menu quotidiano.
Ancora. Quante volte il solo pensiero della grande pila di abiti sporchi da lavare e poi stirare vi dà la nausea? E' vero, esiste la lavanderia. Però bisogna portarci gli abiti e questo può essere un problema per molte persone che, al contempo, vorrebbero poter non utilizzare la propria lavatrice.
Ecco allora un servizio di raccolta abiti a domicilio, invio in lavanderia (oppure lavanderia in proprio), stiratura e restituzione direttamente a domicilio.
Non finisce certo qua. Quanti anziani hanno problemi nell'acquisto di farmaci? Perchè allora non effettuare un servizio di reperimento della ricetta, acquisto farmaci e consegna a domicilio? E se a questo uniamo i servizi infermieristici di base (magari in sub-appalto)?
Tutto nella medesima agenzia multiservizi, resta inteso ....

E poi tutti i servizi "classici". Spesa a domicilio, servizi di dog-sitting, servizi di riparazione idraulica ed elettrica, servizio di pagamento bollette ed adempimenti vari.

Un' agenzia di servizi a domicilio dovrebbe poter essere completa, originale, utile e coprire una vastissima gamma di esigenze. E ci si potrà servire di essa anche per un solo servizio, con una semplice chiamata o mail, quando e per quanto tempo vogliamo.
E, se è vero che la popolazione invecchia sempre di più ed al contempo esistono persone sempre più indaffarate e con poco tempo ecco allora che il successo potrebbe essere assicurato.

4 commenti:

  1. Articolo ben defnito. In effetti i servizi catering, le impresa di pulizie, la ristorazione collettiva, tutti questi servizi sono aumentati ultimamente del 80%. Molte persone ne fanno uso, e non solo ditte ma anche persone singole.

    RispondiElimina
  2. io ne vorrei aprire una, ma non ho la più pallida idea da dove iniziare
    simona

    RispondiElimina
  3. Io vorrei aprirne una...ma da dove posso cominciare?!Come conviene iniziare a muoversi?!

    RispondiElimina
  4. Io vorrei aprirne una...ma da dove posso cominciare?!Come conviene iniziare a muoversi?!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...