martedì 16 ottobre 2012

Viaggio al centro della Terra: scoprire i segreti "italiani" nella Settimana Terra

Certo non sarà proprio come in questa immagine, ma fino al 21 Ottobre grazie all'iniziativa "Settimana del Pianeta Terra. L'Italia alla scoperta delle Geoscienze" promossa dalla Federezione Italia di Scienze della Terra è possibile visitare ed ammirare tantissime meraviglie geologiche offerte dal nostro paese.
Una Terra tutta da scoprire con oltre 190 eventi in 40 città.

Si potrà provare l'esperienza di visitare l'Etna dall'interno a Catania, attraversando tunnel e grotte vulcaniche, mentre a Napoli verrà organizzato un tour attraverso i principali apparati eruttivi sparsi per il territorio completamente antropizzato.

Una passeggiata attraverso quello che era un mare antico sarà possibile farla nei pressi di Genova, nel Parco regionale dell'Aveto, mentre a Gubbio, in Umbria, sarà possibile scoprire la Gola del Bottaccione. E poi ancora le miniere di Saint-Marcel in Valle d'Aosta ed i vulcani di fango a Fiorano Modenese, i dinosauri del Villaggio del Pescatore a Duino e la passeggiata al Borgo di Celano per imbattersi in creature vissute molti molti anni or sono.

Se l'argomento vi appassiona, non lasciatevi sfuggire un occasione rara e visitate il sito http://www.settimanaterra.org/ per scoprire tutti gli eventi.

Buona passeggiata.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...