lunedì 22 ottobre 2012

Inventiamoci un lavoro: scarpe !!!

Croce e delizia di tantissime (ma anche tantissimi!), le scarpe costituiscono un'indiscussa passione dei nostri tempi.

Simbolo di moda, design, stile, ma anche umore, metamorfosi, passione, talvolta le scarpe sono anche un facile metodo di comunicazione ed un mezzo per esprimere la propria personalità.
Ed allora perchè non approfittarne per farne una professione?

Una bella idea sarebbe quella di creare una sorta di negozio, di laboratorio, dove creare delle scarpe personalizzate. In che modo?

Semplice. Partendo da qualcosa di molto basilare: semplicissime ballerine, mocassini base, infradito anche non di grande qualità e poi .... decorare, decorare e decorare. Colorare, personalizzare, tagliare e cucire. Tutto su misura e secondo lo stile e la "richiesta" del cliente.

Un'idea un pò più "ricca" potrebbe essere quella di avere nella propria bottega da un lato una boutique di scarpe particolari o comunque un pò bizzarre, già preconfezionate e pronte all'acquisto, frutto della creazione e delle idee dell'artista e dell'artigiano (cioè noi ...), dall'altro lato poi il nostro piccolo laboratorio dove, se non si è trovato ciò che si voleva, si può chiedere la "creazione" preferita, le decorazioni che più piacciono partendo da un modello base oppure no.
Si può semplicemente colorare, piuttosto che aggiungere dei particolari che possano arricchire uno degli oggetti più ambiti da chi ama lo stile e l'estro.
Insomma le idee non mancherebbero. E probabilmente, se si sceglie il luogo giusto (luoghi turistici rinomati, grandi città, corsi principali), si sa fare con questo prodotto e si crea una bottega accattivante, neanche gli affari!! 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...