lunedì 1 ottobre 2012

Inventiamoci un lavoro: prodotti tipici on-line

Buon inizio settimana a tutti!
Innanzitutto quale migliore occasione per creare una nuova sezione del blog: "Inventiamoci un lavoro". Nella sezione verranno inseriti anche tutti i post precedenti inerenti l'inventarsi un nuovo lavoro, creativo o meno creativo che sia. Ma che scateni la nostra intraprendenza!

Ed oggi cosa ci inventiamo?
Vivete nella profumata Sicilia, nella meravigliosa costiera amalfitana, fra le prelibate alture dell'Alto Adige o nella straordinaria Toscana?
Vi trovate in terra di vini famosi, di gustosissime marmellate, fra formaggi che ci invidiano in tutto il mondo? Vi svegliate con il profumo di dolci tipici ed inimitabili? Produrre birra è la vostra passione?
Ecco allora l'idea che fa per voi ...

Perchè non dedicarsi a piccole produzione anche "casalinghe" e distribuirle on-line?
Perchè non approfittare della grande rete per far conoscere i nostri prodotti in tutta Italia, da Nord a Sud e magari chiudere anche proficue transazioni?

I tre passi fondamentali sono:
- Aprire una partita iva ed adempiere alle procedure per la vendita di beni alimentari
- Creare un sito ben fatto per la vendita on-line e che permetta facilmente le transazioni d'acquisto (affidatevi ad un esperto)
- Avere i prodotti giusti da vendere.

Penso a dolci tipici siciliani, a marmellate di agrumi, a formaggi sardi, a salumi emiliani, ma anche a prodotti bio.
Ovviamente il servizio di recapito a domicilio è fondamentale. Il prodotto dovrà essere trovato, scoperto, acquistato e dovrà arrivare comodamente a casa propria.
Credetemi: la grande rete è piena di palati esigenti, di persone che cercano il prodotto tipico del Sud da gustare nel grande freddo piuttosto che il vino d'alta qualità da assaporare in terra di birra!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...