martedì 9 ottobre 2012

Il Qatar cerca migliaia di ingegneri, il Canada non cerca solo quelli!

Uno sviluppo imperante coinvolge alcuni paesi in tutto il mondo mentre la vecchia Europa si mostra un pò arruginita.
Amate viaggiare e vi piace spostarvi? Amate un pò di "avventura" ed il trasferimento trans-oceanico non è per voi un problema? La pasta asciutta non vi mancherebbe?

Se avete una laurea in ingegneria e siete intraprendenti il "ricco" Qatar potrebbe fare per voi. Magari anche solo per qualche anno, giusto il tempo di mettere da parte un bel gruzzoletto.

Il paese arabo non riesce a trovare tutti gli ingegneri necessari al suo prorompente sviluppo. Ricco di risorse naturali, petrolio ma anche gas naturale (secondo produttore al mondo!!) il Qatar nei prossimi anni cercherà migliaia di ingegneri da inserire in questo settore ma anche nelle costruzioni.
Olimpiadi del 2022, necessità di infrastrutture e nuove abitazioni unite ad una ricchezza crescente della popolazione prometteranno una crescita del settore costruzioni a doppia cifra con una ovvia necessità di progettisti, capocantieri ed esperti di edilizia ed ingegneria civile.

Ma se preferite una realtà di cultura occidentale, ecco allora che il Canada fa per voi.
Il paese nordamericano cresce sempre di più ed attira a sè migliaia di europei ogni anno.

Di fondamentale importanza la conoscenza dell'inglese o del francese ed un titolo di studio adeguato alle ricerche del grande paese dai paesaggi mozzafiato: ingegneria in primis anche qui, ma anche architettura, medicina e giurisprudenza.
Anche qui ci si cimenta in nuove costruzioni, soprattutto per la crescente richiesta della nuova e nuovissima immigrazione, ma anche l'industria va più che a gonfievele trainata da un export di qualità, da politiche incentivanti ma anche da una forte domanda interna.
Numerosi i siti di informazione per l'ingresso degli stranieri.

Non vi resta che l'imbarazzo della scelta... da un lato all'altro del mondo!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...