venerdì 17 agosto 2012

Un Master contro la crisi

In tempo di crisi ci si ingegna come meglio si può.
Se si ha difficoltà a trovare il lavoro che si vuole ( o proprio un lavoro ...) allora si pensa a qualificarsi al meglio. E non si sbaglia!


Oggi frequentare un master, indipendentemente dai costi ( a cui è meglio non guardare si si vuole frequentare una scuola di qualità), permette di specializzarsi ed acquisire nuove competenze, avere un know how in più da spendere, aggiornarsi professionalmente e quindi riuscire con maggiore facilità a trovare il lavoro desiderato.

Se c'è da assumere si assume la persona più qualificata. E' questo che i datori di lavoro pensano quando si è in tempi difficili. Il mercato del lavoro è come il mercato dei beni e servizi: si vive tra mille competitor e bisogna saper offrire il miglior rapporto qualità / prezzo.

Un master rappresenta quindi un validissimo investimento (se scelto in maniera oculata) per il proprio futuro ed anche un utile strumento per coltivare le proprie passioni e le proprie inclinazioni professionali e culturali. Un opportunità non solo per gli studenti che hanno terminato il ciclo di studi ma anche per professionisti che vogliono dare quella svolta che non hanno ancora avuto il coraggio di dare al proprio lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...