mercoledì 22 agosto 2012

Rocket Internet cerca start-up di successo

"You don't have to do it first, you just have to do it right". Non è importante fare una cosa per primi, ma farla bene.
Con questo motto Rocket Internet cerca start-up di successo ed aiuti imprenditori in erba.


I fratelli Sawner, fondatori di Rocket Internet, sono alla ricerca di imprese di successo in erba, per migliorarle e replicarle, trasformandole in imprese di successo. Si può fare?
Certo. Non c'è copyright sull'idea di impresa.

Rocket Internet offre supporto anche in Italia con l'apertura di una sede anche nel nostro paese.

Ad una prima analisi i Sawner sembrerebbero dei violatori di idee. Ma non è assolutamente così.

Anche prodotti o servizi di successo hanno avuto un inventore e poi sono stati replicati in più modelli di business con molteplici casi di successo. L'innovazione di Rocket Internet sta sì nell'adocchiare il business che può funzionare, ma nel saper migliorare con efficacia lo stesso modello in modo da farlo funzionare anche meglio dell'ideatore. Il tutto senza la "fatica" e la sorpresa di dover avere un idea che potrebbe non aver successo ma richiedere comunque ingenti investimenti.

Se ci pensiamo bene anche l'idea più innovativa spesso ha un predecessore, anche in parte. Altresì è molto importante saper analizzare modelli di successo per poter avere il proprio business funzionante.
Talvolta la bravura sta proprio nel saper imitare con qualità e con innovazione l'attività che sa gratificarci, finalmente, dopo tanta fatica ...



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...