domenica 14 agosto 2011

Ed ancora incubatori d'impresa: CSI - Incubatore Napoli Est

Se andiamo a cercare, in maniera sempre più dettagliata, più approfondita, ci rendiamo conto di poter trovare talvolta tutto quanto ci serve.
Questa volta, scendendo molto più a Sud, ed in territorio purtroppo socialmente più disagiati, troviamo altri incubatori d'impresa. A Napoli c'è il CSI - Centro servizi incubatore Napoli Est, che offre sia spazi dedicati e comuni per l'insediamento di impresa sia consulenza specialistica, formazione accompagnamento verso brevetti e certificazione qualità.
Per informazioni più approfondite cliccate su: http://www.incubatorenapoliest.it/

Non dimentichiamo che proprio a Napoli esiste un polo tecnologico d'eccellenza per il settore aereospaziale, un vero e proprio distretto che si è riuscito a sviluppare nel tempo.
Ma c'è davvero un lungo e difficile cammino da fare per bloccare tutti quei meccanismi "improduttivi" e socialmente dannosi che tuttora rendono Napoli ed il suo hinterland un territorio assai problematico.
E lo sviluppo massiccio, numericamente consistente, duraturo di imprese basate sulla produttività è al 100 % una fra le ricette (assieme ovviamente anche ad altri tipi di interventi) per sdradicare gli annosi problemi sociali ed economici da una città che purtroppo ha troppi potenziali "repressi".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...