giovedì 30 giugno 2016

Come si diventa fisioterapista

Le professioni sanitarie costituiscono da sempre uno sbocco professionale di sicuro interesse se non altro per la buona offerta di lavoro in diversi campi.
Avete mai pensato di diventare fisioterapisti?

Il Decreto 14 settembre 1994 , n. 741 definisce il fisioterapista come "l'operatore sanitario,che svolge in via  autonoma,  o  in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti eventi patologici, a varia eziologia, congenita od acquisita". Definizione completa e precisa.

Ma come si diventa fisioterapista?
Il percorso è piuttosto lineare è prevede nello specifico un corso di Laurea in Fisioterapia di durata triennale (organizzato da molte Facoltà di Medicina e Chirurgia in tutta Italia) seguito da un apposito esame di Stato che abilità alla professione.

Il fisioterapista svolte la propria attività in una buona parte dei casi in maniera autonoma oltre che in studi associati oppure in appositi istituti specializzati nella riabilitazione a seguito di infortuni, malattie o interventi chirurgici.
I guadagni sono di tutto rispetto così come le altre professioni sanitarie e la passione l'ingrediente fondamentale!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...