lunedì 6 giugno 2016

Come si diventa assistente di volo

Il tuo sogno è quello di "vivere nei cieli"? Sei gioviale, hai sempre il sorriso sulle labbra e per te la maggior soddisfazione personale è quella del cliente? Conosci benissimo una o due lingue?
Allora se la risposta è si a tutte queste domande l'assistente di volo potrebbe essere il lavoro che fa per te.

E' necessario avere ben chiaro una cosa: l'assistente di volo rappresenta l'immagine dell'azienda. Di conseguenza il suo scopo principale è di rendere confortevole il viaggio del cliente dall'inizio alla fine, dall'accoglienza al servizio pasti, dalla vendita di prodotti alla spiegazione sulle norme di sicurezza dino alla rassicurazione dei passeggeri spaventati del volo.

Se avete sangue freddo ed un bell'aspetto ecco l'iter da seguire:
1) Diploma di scuola secondaria
2) Ottima conoscenza dell'inglese e di una seconda lingua
3) Ottime capacità natatorie
4) Requisiti fisici stringenti riguardanti l'altezza e le condizioni fisiche generali tra cui la vista

Se questi requisiti sono rispettati allora potrete candidarvi per le compagnie aree (magari prima le low cost per poi far carriera nelle compagnie di bandiera), frequentare i corsi di formazione e finalmente volare!!!
I guadagni sono interessanti e la vita dell'assistente di volo anche se molto stressante è molto interessante per coloro che amano viaggiare, che non amano la stabilità geografica e che preferiscono svegliarsi sempre in nuove città e conoscere tutti i giorni gente nuova.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...