giovedì 13 giugno 2013

Idee lavoro: negozio dell'usato per bambini

Quante volte vi sarete chiesti come utilizzare i capi, i piccoli vestiti o i giochi dei bimbi una volta che questi crescono?
Quante volte avrete pensato che è davvero uno spreco usare un vestitino, una tutina, un piccolo oggetto per pochi mesi (addirittura a volte per poche settimane) perchè il bimbo cresce rapidamente? Quanto durano i vestiti e le scarpine dei bimbi ad un mese, a cinque mesi o anche ad un anno ed a due anni a causa della loro rapida crescita? Davvero poco vero?
Beh da oggi si potrebbe pensare di ottimizzare i costi di tutto questo ed aiutare tanta gente a spendere meno, magari con un piccolo nostro guadagno per il servizio reso: si potrebbe aprire un piccolo (o grande) negozio di usato per bambini!
Come fare?
L'idea è davvero semplice ma secondo me utilissima proprio perchè al giorno d'oggi non ci si può permettere molto spesso di sostenere gli altissimi costi dei primi mesi ed anni dei nostri piccoli: un negozio di usato per bambini può far risparmiare il venditore dell'oggetto che può riguadagnare una parte dell'investimento sul capo di abbigliamento o il gioco che il suo bimbo non può più usare e può far risparmiare l'acquirente che acquista l'oggetto magari a metà prezzo e magari quasi nuovo!!
Piano piano i negozi di usato per bimbi si stanno diffondendo anche nelle nostre città, ma il fenomeno è ancora piuttosto limitato rispetto agli altri paesi.
Perchè non approfittarne?
Perchè non sfruttare l'idea, la crisi e la limitata diffusione?

In fondo è come aprire un normale negozio ma con un investimento molto più limitato: si riceve la merce dagli altri, ci si può guadagnare una piccola provvigione e, molto probabilmente, ci si può anche divertire molto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...