martedì 25 giugno 2013

Idea lavoro ... poco nota: lo "svuotacantina" che rivende

Cambiate casa, la vendete o semplicemente avete bisogno di spazio. Come fare con una cantina traboccante di cianfrusaglie?

Semplice: chiamiamo lo "svuotacantine"!
Quale sarà il suo compenso? Semplicemente porterà con se la roba, smaltirà quella inutile e rivederà quella rivendibile.
E dove trovarlo? On-line naturalmente.
 
Lo " svuotacantine", a mio avviso, è un mestiere tutt'altro che trascurabile: si mettono annunci on-line, si offre la propria prestazione di pulitore di cantine e ripostigli, si accetta come compenso l'acquisizione la roba che si trova e ... magari si trovano oggetti dal valore assolutamente inaspettato ed assolutamente non noto al proprietario della cantina.
Si possono trovare oggetti davvero di grande valore da rivendere in appositi negozi di antiquariato, su e-bay o su appositi portali ed il gioco è fatto.
Ma cosa si potrebbe trovare? Scherzate forse? A dire cosa non si trova faremmo prima.
Libri, piatti, tazze e porcellane varie, argenteria, portasigari, tavolini, scacchiere, gioielli, elettrodomestici vintage, sedie, attrezzeria da giardino, pentolame, carte da gioco, quadri, monete: vi sembrano oggetti di poco valore?
A volte lo sono ma altre volte costituiscono davvero un affare visto che magari le abbiamo semplicemente trovate.

I guadagni possono essere davvero alti. Ma quali competenze e/o quali investimenti fare?
Mezzo di trasporto adeguato, pazienza, voglia anche di spostarsi ed un grande colpo d'occhio nella valutazione degli oggetti.
Un lavoretto davvero non difficile ed alla portata di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...