giovedì 8 novembre 2012

Più il mercato scende, più lo sconto sale!

E' proprio così : più il mercato azionario in quel giorno scende, più lo sconto per i fortunati avventori sale!
Un'idea semplice ma secondo me assolutamente geniale. Come sostenere al meglio il mercato della nostra attività commerciale tenendolo sempre su un buon livello?
Vediamo meglio come è stata strutturata l'iniziativa.

L'idea è venuta al Bull And Bear di New York, raffinato locale dove sorseggiare ottimi cocktail magari dopo il lavoro nell'affollata Wall Street.
Come attirare i clienti, e non solo uomini d'affari ed illustri finanzieri, se non con questa trovata bizzarra?

Su un grande tabellone sono riportati i risultati dei mercati azionari del giorno. Ebbene per ogni punto percentuale perso dal mercato si avrà un dollaro di sconto... Immaginate il successo dopo gli innumerevoli crolli in borsa degli ultimi periodi?!

Beh, magari sotto certi punti di vista non è auspicabile avere degli sconti, soprattutto se si è investitori in borsa. Ma proviamo ad esportare l'idea fra "comuni cittadini". Anche dalle nostre parti l'idea potrebbe avere un discreto successo, anche soltanto per la curiosità ed il passa parola che si verrebbe a creare.
E' abbastanza facile che clienti piuttosto divertiti dall'idea prendano a seguire i mercati e, nel giorno del grande ribasso, corrano subito ad affollare il bar, il ristorante, il negozio di abbigliamento o la pizzeria che ha adottato la singolare iniziativa. Magari proprio nella nostra "finanziaria" Milano.

Scommettiamo che i giorni più bui per la borsa diventano i giorni più luminosi per i nostri affari?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...