giovedì 29 novembre 2012

Freelance online: ecco Freelancer.com per trovare professionisti

Professionisti autonomi ecco il portale che fa per voi: su Freelancer.com si potranno incontrare facilmente professionisti che offrono lavoro ed aziende o professionisti che hanno bisogno di esternalizzare un'attività od un progetto. Insomma un portale dove si incontra domanda ed offerta.
Quale migliore occasione per emergere e per trovare nuove commissioni?

Il portale sta diventando un punto di incontro per freelancer in campo Web, IT ed anche per Writer esperti e professionisti App.
Anche in Italia questo come altri portali di questo tipo cominciano a dare i propri frutti: ecco allora che si sta sviluppando una buona concorrenza tra gli addetti al settore e c'è chi si ingegna al meglio per comunicare in maniera efficace le proprie competenze e le proprie esperienze.

L'idea di trovare un "piccolo mercato", un portale di incontro tra domanda ed offerta può instaurare proprio una sana concorrenza e può essere un'occasione da non perdere per farsi conoscere e per conquistare nuovi clienti.
Cosa ne pensate? E quali potrebbero essere i punti deboli di questa inizativa?

Io penso che in ogni caso una volta conosciuto il cliente attraverso anche portali come freelancer.com è necessario fidelizzarlo con la qualità del proprio lavoro: portali come questo potrebbero anche "espellere" dal mercato professionisti non idonei o non esperti e promuovere i più bravi ed i più tenaci.
E perchè non creare, si si è esperti del settore, nuovi portali con nuovi servizi (magari più settorializzati) per freelance? Perchè non escogitare piattaforme idonee alle esigenze di un libero professionista web, ma anche artigiano piuttosto che appartenente al settore delle professioni intellettuali? Vi viene già in mente qualche idea?
A me qualcosa sovviene ...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...