giovedì 17 novembre 2011

Comunicare nel futuro

Ma come comunicheremo nel futuro?
Alla domanda si risponde con difficoltà se solo si pensa a 15 anni fa. Ricordate come si viveva senza il cellulare? Ma soprattutto, immaginando che questi sparissero d'improvviso, saremmo in grado di vivere tranquillamente senza?
Intanto mentre pensiamo alla risposta la Nokia sta pensando ai suoi modelli del futuro. Tra questi spunta, direttamente dal Research Center, il Nokia HumanForm, un cellulare con tutte le funzioni di oggi ma con un interfaccia completamente rivoluzionaria che sfrutta le nanotecnologie. Guardate un pò.
E nel frattempo Samsung non sta a guardare e cerca di lanciare già dal prossimo anno i cellulari dallo schermo completamente flessibile.
Insomma sarà certe che le tecnologie di comunicazione mobile presto ci riserveranno sorprese. E voi che cosa proporreste?

1 commento:

  1. Pochi giorni fa, vedendo in anteprima Web il nuovo spot della Telecom ,ho riflettuto su quelli che sono i nuovi mezzi di comunicazione cui facciamo uso giornalmente e quelli che verranno. Nello spot vengono immagginati nuovi ed avanzati mood di comunicazione: gli oggetti si animano mettendoci in contatto con persone distanti, un finestrino di un treno fotografa un bel paesaggio spedendolo a chi desideriamo.
    Ma è realmente tutta fantasia? La speranza è che si possa un giorno raggiungere un livello tecnologico cosi alto, direi che visti i risultati recenti, stiamo sulla buona strada.
    Vi segnalo la visualizzazione dello spot:
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nDXYwwnBcw0

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...