domenica 13 novembre 2011

E-commerce: la nuova tendenza cresce a due cifre

+ 20%: è questa la crescità che farà segnare l'e-commerce nel nostro paese nel 2011. Il commercio elettronico piace sempre di più anche agli italiani, che lo trovano comodo, divertente e sopratutto l'occasione di trovare con calma i prodotti più convenienti. E risparmiare qualche euro ora come ora non può che far piacere.

L'osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano stima in circa 8 miliardi di euro il giro di affari degli acquisti online nel 2011, grazie sopratutto ad un forte aumento dei Coupon venduti da società come Groupon o Groupalia (Fonte: Corriere della Sera).
Chi non conosce i Coupon e non li ha sperimentati? Una tendenza sempre più forte ed anche divertente, che ci permette di avere beni e servizi davvero con pochi euro, approfittando dell'offerta del giorno.
Turismo, elettronica di consumo, abbigliamento i settori più gettonati dall'e-commerce.
E se la necessità di risparmio e di velocità fanno crescere il commercio on-line, potrebbe essere interessante pensare a questo anche come un nuova opportunità e una nuova idea. Possiamo valutare se aprire un negozio all'angolo della strada oppure uno on-line.

1 commento:

  1. Ciao Fabrizio provavo a contattarti ma non riesco.
    Puoi farlo tu?

    Articolo molto interessante!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...