mercoledì 19 ottobre 2011

La bicicletta Peugeot distribuita da Bianchi

Appena leggo di biciclette subito mi incuriosisco.
La bicicletta, oltre ad essere un modo sano di muoversi, oltre a contribuire alla sostenibilità ambientale delle nostre città, costituisce una sorta di stile di vita, di modus vivendi, una cultura la cui promozione non può che far bene non solo al nostro fisico ma anche alla nostra psiche.
Peugeout torna in Italia attraverso lo storico marchio Bianchi e lo fa con una vasta gamma di bici per tutti i gusti.
La bici elettrica è per i più esigenti, ma ce n'è anche per gli amanti della montagna, per gli sportivi, per i più giovani. Oggi il nuovo confine della bicicletta è proprio quello della pedalata assistita, adatta anche per chi non ha più l'agilità di un tempo.

Ma la bicicletta, come appena detto, costituisce per molti un piacevole momento di contatto con quanto di buono l'ambiente può offrire. Un contatto con la tranquillità, ma anche con la vivacità urbana, un contatto con un paesaggio di cascine e viali alberati ma anche con uno di grattacieli e centri commerciali per districarsi nella jungla urbana.
Personalmente mi piace ascoltare il rumore della catena della bici, mentre mi fermo ad osservare colori e paesaggi che non tutti hanno il tempo di assaporare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...