sabato 18 giugno 2011

L'Airbus presenta l'aereo trasparente del futuro: volerà nel 2050

Navigando ho trovato alcuni articoli che hanno suscitato subito il mio interesse, da appassionato di aerei e di tutto quanto connesso con questi ultimi:

Fonte AffariItaliani.it:
Airbus presenta l'aereo del futuro: green e trasparente

Fonte Leggo.it:
L'Airbus trasparente volerà nel 2050

Il progetto è stato presentato dalla Airbus a Londra, che insieme alla Boing, ha attualmente il monopolio negli assemblaggi completi dei grandi aerei passeggeri ad uso commerciale.
Oltre al concept estremamente futuristico di poter avere un "contatto diretto" con il cielo e le nuvole, si potrà trasformare il viaggio da tempo improduttivo ad un'esperienza interessante, dall'area benessere all'area tecnologica, senza avere più l'attuale suddivisione in classi.
E chissà che il nuovo aereo avrà la possibilità di "eliminare" per i passeggeri l'attualissima e diffusa paura del volo, trasformando l'esperienza da obbliga ad estremamente piacevole e ricercata, con ovvi benefici commerciali per le compagnie.
Che questo aereo riesca ad eliminare anche quella già infinitesima possibilità di incidente tanto temuta dai passeggeri?

Cosa significherà in termini di mteriali. di ricerca degli stessi, di componentistica, di supporto tecnologico, di "nuova elettronica" questo nuovissimo aereo? Ne beneficierà anche il nostro ancora troppo "piccolo" distretto aeronautico italiano?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...