mercoledì 16 ottobre 2013

Inventiamoci un lavoro: avanti con la ristorazione innovativa!

Nel campo della ristorazione come ho più volte detto si può trovare ancora spazio se quest'ultimo è creato dalle idee ...
Idee che devono essere il più possibile innovative: nelle grandi città,ma anche in quelle medie, si è sempre più attirati dalla ristorazione innovativa, il più lontano possibile dalla ristorazione classica con cui siamo cresciuti.

Per ristorazione innovativa non bisogna pensare però  a qualcosa che abbandoni l'idea di salutare dieta mediterranea o che abbia a che fare solo con la nouvelle cuisine, la cucina molecolare o cose del genere.
Nulla di tutto ciò.

La ristorazione innovativa vuole solo dare spazio alle idee e all'innovazione e magari spesso si ripropone di presentare piatti classici sotto un'ottica diversa, piatti riproposti magari sotto una presentazione o un servizio innovativo.

Proprio la scorsa settimana abbiamo pensato all'hamburgeria: un ristorante in grado di presentare il classico hamburger sotto tutte le vesti possibili e magari allontanandosi dall'idea di "fast food" nocivo o ingrassante.
Ancora: se si pensasse invece ad un luogo dove gustare il pollo sotto tutte le sue forme e specialità?
Un ristorante dove il pollo si può gustare in tutte le salse, in tutte le ricette, classico, "fast" oppure anche molto molto "slow".
Il tempio del pollo: ve ne viene in mente qualcuno nella vostra città? E, secondo voi, potrebbe essere un'idea di successo?

E poi: cosa ne pensate invece di un tempio del "finger food"?
Ce ne sono davvero pochi di luoghi del genere: ma quale potrebbe essere il successo di un ristorante del genere in una città come Milano?
Fatevi due conti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...