giovedì 19 luglio 2012

Facebook pensa agli annunci di lavoro

E fa concorrenza a Linkedin ovviamente.

Facebook pensa ad una bacheca per gli annunci di lavoro. Uno spazio ulteriore con annunci in arrivo anche dall'esterno, attraverso applicazioni collegate.

E la rete di relazioni quindi diventa sempre più anche la possibilità di trovare nuove opportunità lavorative. Non più quindi soltanto amicizie vecchi e nuove, goliardia e socialità, ma anche opportunità di lavoro, visibilità ed ovviamente pubblicità del proprio profilo professionale e del proprio curriculum.

E Linkedin? Non credo resterà a guardare. Staremo a vedere quali saranno le novità del social network professionale più famoso del mondo che ormai viaggia sempre più in parallelo con Facebook e con altri social.

E molto probabile che Facebook punta ad una pubblicità professionale un tantino meno formale, più amichevole e basata maggiormente su amicizie anche e soprattutto esterne al mondo professionale.
Ma ad ogni modo mostra ancora una volta il potere della comunicazione web, sempre più proiettata a diventare il "linguaggio" preferito delle nuove ed anche delle vecchie generazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...