giovedì 26 gennaio 2012

Youtube da record

Leggevo poc'anzi un articolo sulla rete che ha catturato subito la mia attenzione: Youtube, il popolarissimo motore di ricerca di video caricati da tutto il mondo (e veramente da tutto il mondo, anche dai posti più ignoti) fa 4 miliardi di visualizzazioni di filmati .... ma non in un anno e neanche in un mese... in un giorno! Ehh?? 4 miliardi?
Una cifra impressionante se paragonata al numero di abitanti sulla terra: siamo 7 miliardi. Sostanzialmente considerato il numero di utenti internet vuol dire che tutti o quasi, un volta al giorno visitano il popolare sito alla ricerca di video musicali, video divertenti, reportage, spezzoni televisivi o cinematografici ed altro.

Eppure il piccolo tubo era partito davvero da poco ed era davvero molto piccolo. Io stesso ho un ricordo sbiadito di youtube agli albori e devo dire che la strada fatta è davvero impressionante.
L'idea è stata molto semplice e di successo. Mmmmmm...... ogni giorno penso e ripenso e ripenso ad idee semplici e di successo, perchè no magari anche sfruttando l'enorme potenziale dell'ormai centrale rete internet.... mmmm, cosa vi viene in mente?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...