venerdì 23 settembre 2011

Veicoli elettrici show e Motor Show: in mostra le auto elettriche

Torna per la seconda volta lo show dedicato alle auto elettriche, il cui sviluppo industriale, tecnologico e commerciale seguo ormai con passione, nella città capitolina dal 10 al 12 novembre prossimi. La mostra, chiamata "Veicoli elettrici show", non sarà soltanto dedicata al prodotto "auto" ma anche agli scooter, ai quadricicli, alle biciclette ed ai motori elettrici in genere.
E dopo i nuovi incentivi fino a 5 mila euro per l'acquisto di auto elettriche per uso privato, la promozione dello sviluppo delle stazioni di alimentazione nelle città e la previsione di una crescita della domanda di veicoli elettrici fino al 2017 che andrà oltre 5 milioni di unità, alle auto elettriche ci penserà anche il famoso "Motor Show" di Bologna, con lo slogan "In centro solo auto elettriche".
La proposta sarebbe quella di un T-day per i primi due weekend di dicembre (durante il motor show appunto) con il blocco del centro storico di Bologna, il crocevia centrale a T, per dedicarlo completamente ai pedoni, alle bici ed ... alle auto elettriche.

Permettetemi di inserire nel post solo un piccolo riferimento alla Infiniti M35h, auto entrata nel guiness dei primati. Perchè? E' l'auto ibrida più veloce al mondo.
Insomma si possono avere ottime prestazione senza inquinare. Anche questo è il futuro.

1 commento:

  1. Le manifestazioni che hanno come protagonisti i veicoli elettrici sono sempre più diffuse, speriamo che favoriscano o sviluppo di questa tecnologia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...