giovedì 15 settembre 2011

Dall'idea all'impresa

Tempi di crisi? Niente panico, basta trovare l'idea giusta.

Giovani imprenditori di assolombarda, Consiglio Notarile di Milano, Milano metropoli, Bic La Fucina. Insieme per sostenere nuove idee e dar vita ai sogni di una vita. Idee davvero interessanti. Vediamole assieme:
1 - Spot Game, un gioco online nato per fidelizzare i clienti sulle proposte pubblicitarie delle aziende in rete. Un gioco, dove chi risponde correttamente vincerà una somma di denaro. Semplice ma innovativo.
2 - Fabolous Laboratory. Un laboratorio, un piccolo spazio (un garage!!) dove poter usufruire di macchine a controllo numerico per la realizzazione di prototipi. Con pochi soldi possiamo sperimentare il nostro manufatto, costruirlo con le nostre mani e vedere la sua funzionalità.
3 - Freeairbaby, un filtro dell'aria da applicare al passeggino. Così il bimbo non dovrà respirare smog!
4 - Un ristorante senza cuochi. Vogliamo una serata con amici? Ma non abbiamo la casa sufficientemente grande, nè gli strumenti per creare la cena che vorremmo offrire? Nessun problema. Con questa idea si possono affittare non solo i locali necessari, ma anche la cucina, tutta l'utensileria ed addirittura far arrivare gli alimenti desiderati che vogliamo cucinare. Un ristorante nostro, insomma, per il tempo necessario.

Ormai le idee si susseguono sempre più e sempre più si avrà la possibilità di poterle sviluppare, anche senza avere a disposizione i fondi necessari.
Ciò che invece è necessario è un pò di coraggio e soprattutto grande perseveranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...