giovedì 14 aprile 2011

La creazione del "valore"

Quante persone tra operai, impiegati, dipendenti ed imprenditori, consulenti ed azionisti, conosce, comprende e lavora con continuità alla creazione del "valore"?
Non c'è una risposta ma vorrei porre un punto di domanda.
La creazione del valore in azienda costituisce l'elemento portante della ragione sociale stessa dell'azienda.

Rientrando nell'ambito del processo produttivo la Lean Production si propone di identificare il processo che consegna valore al cliente, riducendo opportunamente le attività che non ne consegnano. Il processo di identificazione del valore dovrebbe essere oggetto di studio, e ad esso dovrebbero essere applicati i principi di eliminazione dello spreco.
La capacità di gestire in maniera opportuna un sistema di relazioni e di scambi, la capacità di utlizzare in maniera efficace lo strumento della comunicazione, la capacità di soddisfare le aspettative di una pluralità di soggetti, ed ancora .... la capicità di inquadrare tutto quello che in maniera "rapida", in maniera "continua" ed in maniera duratura "genera fatturato"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...