lunedì 16 maggio 2016

Inventarsi un lavoro: travel blogger

Poco tempo fa parlando con un mio collega rumeno ci era balzata in mente la possibilità di aprire un blog/sito dove pubblicizzare i viaggi in Romania.
Mi ha fatto vedere delle foto spettacolari e subito ho potuto constatare che i viaggi ed i tour in Romani sono conosciuto veramente ben poco!
Ecco una bella idea: aprire un travel blog dove pubblicizzare e magari offrire servizi su una specifica località dove magari si va poco o si parla poco ma dalle grandi potenzialità (la Romania è solo un esempio).

Un travel blogger per poter intraprendere un'attività seria non dovrebbe parlare dei propri viaggi o di quanto si è divertito (questo lo si può fare a titolo personale o come passatempo e divertimento) ma dovrebbe pensare a concentrarsi su di un luogo specifico offrendo tutti i dettagli possibili e tutti i servizi possibili per chi voglia intraprendere un viaggio in quel luogo.

Un travel blogger deve quindi essere specializzato e la specializzazione è, secondo la personale opionione, il segreto del successo per questo settore.

Quanti blog parlano dei viaggi in Russia, in Normandia, in Siberia, in Giappone, o in Nuova Zelanda?
Abbastanza pochi, ragion per cui il settore offre sicuramente molte potenzialità per chi volesse sviluppare la proprio attività nel settore viaggi "via web"... 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...