lunedì 9 maggio 2016

Inventarsi un lavoro: aprire una ditta di noleggio, vendita e manutenzione estintori

Il D. Lgs 81/2008 insieme con il DM 10/03/1998 prevede l'obbligo per il datore di lavoro di permettere l'estinzione di un incendio e l'obbligo della detenzione e corretta manutenzione di un adeguato numero di estintori quali dispositivo atto alla prevenzione degli incendi.

Chi fa questo lavoro per migliaia e migliaia di bar, ristoranti, negozi, esercizi commerciali, ditte grosse e piccoli, studi professionali e chi più ne ha più ne metta?
Quante sono le ditte che noleggiano, vendono, effettuano la periodica manutenzione ed il cambio della polvere nell'enorme galassia degli esercizi commerciali e delle aziende di produzione e servizi?

Molto spesso ci è capitato di vedere dei piccoli furgoncini di tecnici preposti che effettuano questo tipo di lavoro: vi posso dire che per esperienza diretta conosco molto bene il settore e sicuramente è destinato ad un ulteriore crescita anche in virtù delle sempre più stringenti leggi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Avete mai pensato ad una ditta che possa offrire questo tipo di servizio? Secondo me ci hanno pensato ancora in pochissimi... ma ricordate che l'estintore è obbligatorio e di conseguenza il business, se nel posto giusto e laddove il mercato non è ancora saturo, è assicurato!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...