venerdì 19 luglio 2013

Inventiamoci un lavoro: negozio tutto a 1 €

 L'idea stavolta è davvero semplice, ma non per questo scontata: un negozio dove si possono trovare articoli che costano al massimo 1 euro!!!

Idea già inflazionata? Niente affatto. I negozi che vendono oggetti, prodotti o alimenti a 50 cent o ad 1 euro sono ben pochi: basta fare un giro nelle nostre città e scoprire che soltanto nei centri più grandi ed in particolar modo al Sud esistono idee di questo tipo.

Di solito ci sono mercerie e negozi di oggettistica ma che non hanno la "forza" del prezzo basso e sicuro!!
Cosa si può vendere in un negozio dove tutto costa 1 euro?

Di tutto: dagli alimenti di base confezionati e porzionati per costare 1 euro all'utensileria per la cucina, dai sopramobili ai detersivi, dai giocattoli a particolari capi di vestiario.

Insomma i limiti sono pochi: basta sbizzarrirsi e far spargere la voce in città. Il guadagno ovviamente può esserci sulla quantità: comprare oggetti che sono prossimi al prezzo di vendita e guadagnare sulla quantità venduta.
Un consiglio: il nostro negozio può avere più sezioni. Ad esempio una zona dove tutto è a 50 cent, una molto ampia dove tutto è ad 1 euro ed una (altrettanto ampia) dove si trovano prodotti ed oggetti a 2 euro e dove magari si può avere una maggiore scelta di prodotti.

L'idea quindi è quella di attirare la clientela sul prezzo basso e soprattutto prestabilito. In questo modo si possono trovare tante cose che possono essere utili per il cliente il quale partendo da una buona offerta farà una buona spesa su oggetti che altrove potrà trovare più cari.

10 commenti:

  1. dalle mie parti ce ce ne sono molti, almeno il titolo promette a un euro o a 0,50, nella realtà non è poi sempre così e sta diventando una continua concorrenza con i negozi cinesi

    RispondiElimina
  2. Nel mio paese ci sono due negozi che vendono prodotti ad un solo euro, invece se vai in città ne trovo tantissimi che vendono prodotti addirittura a 99 cent!

    RispondiElimina
  3. A Firenze ce ne sono molti, hanno varie fasce di prezzo fino ad un massimo di 5€ ma spesso sono negozi cinesi

    RispondiElimina
  4. Anche qui da me ce ne sono tanti di questi negozi tutto ad 1 euro e sono sempre pieni di gente, segno che funzionano alla grande, una bella idea per far risparmiare ed attirare la clientela in tempi di crisi!

    RispondiElimina
  5. molto interessante e sicuramente condivisibile: un ottimo modo per combattere la crisi

    RispondiElimina
  6. bè forse da te ce ne sono pochi..qui in zona da me ce ne sono tantissimi!

    RispondiElimina
  7. a Palermo, la mia citta' di origine ce ne sono tantissimi e invece a Cuneo dove abito zero... infatti quando vado giu' in questi negozi comppro di tutto a prezzi anticrisi... sono negozi utilissimi!

    RispondiElimina
  8. In Sicilia c'è nè stanno una marea ma hanno anche oggetti più cari ma sempre a buon prezzo

    RispondiElimina
  9. Molto interessante come idea, bisogna capire se i prodotti che si vendono sono validi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...