venerdì 5 luglio 2013

E-commerce per intolleranti: un'idea di due giovani startupper

Sempre di più le persone che scoprono di avere intolleranze alimentari e che di conseguenza ricercano prodotti alimentari adatti alla loro dieta specifica. Non trascurabile d'altro canto le difficoltà che incontrano queste persone nel reperire (a prezzi decenti) questi prodotti nei normali negozi o a trovare negozi dedicati.
Ecco allora l'idea di Ivano e Federica che decidono di crare un e-commerce, un sito dedicato alla commercializzazione di prodotti per coloro che soffrono di intolleranze alimentari.
E non finisce qui! Ivano e Federica hanno pensato anche agli animali! Anche loro possono soffrire delle medesime intolleranze ed anche loro possono aver bisogno di prodotti specifici, praticamente introvabili.

Ecco allora un'idea pensata appositamente per semplificare la vita di tante persone.

Trovare prodotti fatti apposta per chi soffre di celiachia, di intolleranza al lattosio, alle uova o al nichel può diventare davvero un'impresa: pensate infatti a chi abita lontano dalle città, in piccoli paesi o a chi ha intolleranze rare.
Come fare?
Un e-commerce come questo può davvero semplificare la vita delle persone che con un semplice click acquistano facilmente cibi e prodotti specifici.

In questo caso l'idea di impresa può dirsi davvero innovativa. " Atavolasenzagrane.it", questo il sito che commercializzerà questi prodotti, mi sembra davvero una buona start-up che si propone di annullare una difficoltà fino ad oggi presente.
A questo le star-up devono pensare: un servizio poco presente che possa semplificare in modo innovativo la vita delle persone.


12 commenti:

  1. è molto utile uno shop online per acquistare prodotti da parte di intolleranti anche perche spesso nelle piccole città non ne esistono proprio o ce ne sono di così piccoli che diventa un'impresa raggiungerli! ottima idea!

    RispondiElimina
  2. Molto interessanre questo tuo post e questa segnalazione, per gli intolleranti una bella cosa trovare quello che cercano e possono mangiare!

    RispondiElimina
  3. hai davvero ragione oramai è raro scoprirsi non intolleranti a qualcosa e ben vengano questi negozi che hanno a disposizione prodotti per chi soffre di intolleranze

    RispondiElimina
  4. post molto interessante davvero, cmq tutte le tue recensioni sono utili

    RispondiElimina
  5. Un post molto interessante, da quando mia sorella è diventata intollerante a tantissime cose, vado sempre alla ricerca di prodotti particolari, vado subito sul sito

    RispondiElimina
  6. ottima questa idea! io sono allergica praticamente a tutto ed avere in un unico sito tutto quello che serve è geniale!

    RispondiElimina
  7. Interessante idea, in famiglia ci sono vari tipi di intolleranze alimentari e non si sa mai dovre cercare i prodotti sicuri

    RispondiElimina
  8. Interessante suggerimento, mio figlio ha delle intolleranze e non sempre trovo tutto quello che mi occorre facilmente..

    RispondiElimina
  9. mi avrebbe fatto molto comodo qualche anno fa per il mio bimbo intollerante...

    RispondiElimina
  10. Grazie per questo post, molto utile e interessante!

    RispondiElimina
  11. Gran bella idea, non tutti abitano in grandi città dove è più facile trovare i cibi particolari.Passo l'informazione ad un'amica con figli celiaci.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...