giovedì 18 luglio 2013

Mando Footloose: la bicicletta dell'immediato futuro...

Non potevo non parlare di una delle mie principali passioni che "cambia": come cambia?
Semplicemente si evolve.
Si evolve per diffondersi finalmente nelle nostre città e diventare sempre più pratica, più efficiente, più efficace e più comoda!

Parliamo ovviamente della bicicletta. E parliamo nel dettaglio di un nuovo concept di bicicletta: Mando Footloose, la bici elettrica ma a pedale che si piega!

Presentata all'Eurobike in Germania, Footloose è una bicicletta elettrica ma che ha integrata al telaio una batteria che si ricarica continuamente grazie ai pedali: niente catena quindi ma una ricarica della batteria continua grazie ai pedali.

La bici può ripiegarsi in pochi secondi e può quindi essere portata agevolmente con noi dappertutto.
Un piccolo monitor integrato al manubrio ci dice il livello di carico della batteria ed altre informazioni di base come distanza, velocità ed energia prodotta grazie ai pedali.
Insomma era quello che aspettavo. Posso avere una bicicletta da portare facilmente sempre con me (anche a casa). Non c'è più bisogno di un garage o di un parcheggio e si possono percorrere lunghe distanze e pendenze anche faticose grazie all'energia prodotta dai pedali ed all'accumulo della batteria che è in grado di rilasciare le potenze necessarie quando occorrono.
Un piccolo passo verso cambiamenti culturali radicati e ... molto positivi.

2 commenti:

  1. fantastica! un grosso aiuto per chi si sposta molto e per chi va a lavoro in bici!

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo!! Non credevo l'avrebbero mai inventata una cosa così utile!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...