lunedì 23 marzo 2015

Arrotondare lo stipendio

Se pensate che arrotondare lo stipendio sia una cosa tutt'altro che facile, o forse quasi impossibile, potrei addirittura farvi ritornare sui vostri passi con questo articolo...
Scherzi a parte: alzi la mano chi di voi non ha mai pensato di arrotondare lo stipendio con qualche piccolo lavoretto, magari seduti a casa vostra dinanzi un pc sorseggiando una buona tazza di thè!


Andiamo per ordine ed analizziamo qualche modo di arrotondare il nostro stipendio con poco sforzo e magari divertendoci.

Vendere libri usati
Il caro vecchio libro torna alla riscossa. Proprio quello di carta, tanto amato sui banchi di scuola!
Oggi non è più necessario cercare un vecchio mercatino delle pulci per racimolare qualche soldino.
E possibile vendere libri usati (ovviamente in buone condizioni) anche online su siti come Cash4books : valuteranno il vostro libro inserendo il codice ISBN (il codice a barre dietro ogni libro) e pagheranno loro le spese di spedizione (se il libro gode di buona valutazione).

Scrivere su un blog
Non mi dilungherò molto su questo buon metodo anche perchè ho ritenuto interessante trattarlo approfonditamente in una sezione dedicata del blog (Nonsoloimpresa: guadagnare con un blog )
L'unico suggerimento che vi sento di darvi se vi piacerebbe aprire un blog è di scrivere quello che "più vi sta a cuore".
Se riuscirete a trovare un pubblico che troverà interessante quello che voi vorrete scrivere e condividere con loro, con un pò di pazienza le visite non tarderanno e neppure le occasioni di guadagno (banner, programmi di affiliazione, web-writing ed altro ancora)

Contare il pubblico in un concerto o manifestazione
Pensate che stia scherzando? Niente affatto.
Oggi esiste anche questa possibilità alquanto insolita ma divertente. Esistono apposite società di marketing che reclutano personale appositamente per "capire" quanta gente partecipa ad alcune manifestazioni..
Armarsi di pazienza è un requisito indispensabile!

Controllore di prodotti per conto di società
Anche questo metodo è piuttosto simpatico. Se scaricate ad esempio l'app BeMyEye potrete essere gli "occhi" che tutto vedono su determinati prodotti. Ad esempio potrà esservi commissionato di vedere dove un certo prodotto viene venduto ed a quali condizioni, fare un check sul luogo, scovarlo in un certo supermercato, fotografarlo, fare una recensione apposita e carpire eventuali migliorie da effettuare per rendere il prodotto meglio visibile e più appetibile agli occhi del compratore.
Idea molto simpatica!! Perchè non provare?

Tuttofare online
Cosa ne dite di creare qualcosa, un oggetto, un gioiello, un lavoro a maglia e quello in cui siete più bravi?
Su Etsy potrebbero commissionarvi lavoro interessanti e potrete essere dei veri artigiani online!

Baby sitter e dog sitter
Cari vecchi lavori!
Perchè sottovalutare la vostra capacità di accudire un bambino o il vostro amore per gli amici a quattrozampe?
No qui nessun sito! Basta il passaparola e si potranno guadagnare cifre anche interessanti senza banalizzare un lavoro alla portata di (quasi) tutti.

E voi, avete qualche altro suggerimento per arrotondare lo stipendio?
Aspetto vostri commenti per poter scrivere un altro articolo o, perchè no, descrivere la vostra esperienza!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...