lunedì 9 settembre 2013

Detrazioni fiscali per la ristrutturazione della caldaia



Le ristrutturazioni all’interno di condomini o singole abitazioni, rappresentano sempre un qualcosa di tanto necessario, quanto costoso. Infissi, balconi, finestre, sono solo alcuni esempi di elementi da dover rigenerare o sostituire dopo determinati intervalli di tempo, quando essi iniziano a risultare obsoleti. Ma un altro elemento da tenere sempre sotto controllo durante le operazioni di ristrutturazione è rappresentato dal sistema di riscaldamento. Che sia centralizzato o individuale, esso, è qualcosa di fondamentale per il benessere degli inquilini e, quindi, deve esserne valutata continuamente la qualità e, se necessario, procedere ad azioni di manutenzione, sostituzione o ristrutturazione della caldaia.

Proprio per l’esecuzione di quest’ultima operazione, lo Stato viene in nostro aiuto ricompensandoci con sgravi fiscali, per l’ottimizzazione della nostra caldaia. Ma come fare ad ottenere le detrazioni fiscali per la ristrutturazione della caldaia?

All’interno di questo articolo del Blog di ClimaStore, si possono trovare diverse informazioni utili sulle detrazioni fiscali del 50% e del 65%, informazioni circa le modalità di ricezione di queste.

Per il lavori relativi alla ristrutturazione edilizia, è possibile ottenere la detrazione fiscale del 50%, mentre per tutto ciò che riguarda la riqualificazione energetica, si può ottenere la detrazione fino al 65%.

Sempre leggendo il post del blog di ClimaStore, è facile evincere tutte le operazioni, volte al fine di ottenere le detrazioni fiscali per la ristrutturazione di caldaie. Per la detrazione 50, urge dimostrare ogni pagamento effettuato tramite le ricevute dei bonifici, le quali dovrebbero una determinata causale, ritrovabile sempre sul blog. Invece, per la detrazione 65, è sufficiente inviare all’ENEA l’Allegato E, entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori.

Ultimamente, il Decreto Legislativo 63/2013 del 4 giugno è stato esteso anche alla pompe di calore, per le quali è possibile, da questo agosto, usufruire della detrazione del 65%, la quale è stata prorogata sino al 31 dicembre 2013.

Per tutte le informazioni relative alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni di caldaie, consultate il blog di ClimaStore!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...