domenica 22 maggio 2011

I tempi del web: i wwworkers

Leggevo sul web di Gianpaolo Colletti, autore del libro Wwworkers, in cui si racconta del nuovo e sempre più diffuso fenomeno dei lavoratori "On-line", di coloro che hanno fatto dell'esperienza e della passione del web un vero e proprio lavoro.
I wwworkers hanno creato un "nuovo lavoro" in rete.
C'è chi offre il servizio di wedding planner, chi quello di dog sitter. Qualcun altro commercializza shopping bags ecologiche, chi invece si offre come personal shopper. Chi ha creato nuovi motori di ricerca, chi invece è diventato food-blogger. Ci sono avvocati on-line, organizzatori di eventi e proprietari di bed&breakfast.
Il fenomeno è senza dubbio in forte espansione. Meglio però non cadere in facili entusiasmi. Lavorare sodo, spesso senza interruzioni, studiando quello che il mercato dei "navigatori" richiede. Accontentare sempre il cliente e sopratutto farlo in ogni momento.
L'entusiasmo è senza dubbio d'obbligo. Io consiglio di perseverare, progettare ed allargare i propri contatti, facendo molta attenzione a quelle che sono, in fondo in fondo, le nostre più grandi passioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...